FAGGIOLI: SECONDA PORTATA!
(foto di Fabio Salvetti)
A fare l'ennesimo "sgambetto" alla manifestazione ci hanno però pensato le avverse condizioni climatiche, che hanno disturbato la gara sin dalle prove del sabato: la prima salita in una bella mattinata di sole; la seconda interrotta da improvvisi acquazzoni, preannunciando una domenica di pioggia e soprattutto freddo che ha tenuto a casa una buona parte di quel pubblico a cui finalmente ci stavamo riabituando. Un pubblico piuttosto folto lungo i tornanti, ma abbastanza carente nella zona che va dal traguardo fino al parco chiuso (dove solitamente i concorrenti in fase di rallentamento a fine gara vengono sempre salutati da numerosi spettatori).
Tra i favoriti di questa edizione era atteso Christian Merli, ma già era iscritto in una prova per il Campionato Europeo a Sternberk, in Repubblica Ceca (gara peraltro vinta con relativo record). Ha fatto un'eccezione Fausto Bormolini, anch'esso impegnato nell'europeo ma che qui in Valle è molto benvoluto e non ha voluto mancare.
I riflettori sono quindi rimasti accesi sul plurititolato Simone Faggioli per il quale era sin troppo facile dare per scontato che ripetesse il successo del 2021. A provare a contrastarlo ci hanno pensato il trentino Diego Degasperi (già vincitore alcuni anni addietro), il talentuoso giovane calabrese Domenico Scola jr ed il lucano Achille Lombardi. Tra i bresciani spiccava, senza propositi di vittoria assoluta ma in cerca di un risultato di rilievo, il camuno Luca Tosini tornato finalmente alla guida di una vettura Osella e autore infine di un ottimo 7° posto assoluto.
Le basse temperature del fine settimana, oltre al fondo stradale reso infido dalla pioggia, hanno tenuto le medie lontano dai record: la somma dei tempi del vincitore (Faggioli, appunto) è infatti di quasi un minuto più alta rispetto a quella della passata edizione.
La gara si è svolta quindi senza grosse sorprese, salvo il 2° posto assoluto di Scola Jr -risultato notevole, considerata la sua prima esperienza a Borno- e il 3° dell'ottimo Lombardi.
Nelle posizioni alte delle classifiche di Gruppo, si è messo in grande evidenza Oronzo Montanaro, che ha vinto a mani basse un affollato Gruppo RS con la Mini Cooper S.
L'ormai risicato Gruppo N è stato vinto dalla sempre competitiva Gabriella Pedroni (Mitsubishi Lancer), mentre nel Gruppo A, pure ridotto all'osso, si registra la splendida vittoria del rientrante Cesare Brusa con la mostruosa Ford Fiesta WRC Plus. Spettacolari entrambi.
Il camuno Ilario Bondioni ha dominato invece il Gruppo RS-Cup guidando una Audi RS3, mentre ad Angelo Gambassini (Honda Civic) va il podio più alto nel Gruppo RS-Plus.
Le mitiche, oramai vetuste ma mai stanche Peugeot 106 l'hanno fatta da padrone nei Gruppi Prod-E e Prod-S, vinti rispettivamente da Alessio Armeni e Andrea Crivellaro. Nel Gruppo Prod-E va evidenziata la presenza dell'eterno Gian Antonio Franzoni, che qui festeggiava i 40 anni dalla sua prima Malegno-Borno: il pilota di Ossimo, seppur con qualche problema di carburazione, ha portato a casa il quarto posto di Gruppo, cogliendo il gradino più basso del podio nella Classe 1600 con quella Citroen Saxo VTS che lo accompagna in mille battaglie da oltre vent'anni.
Un altro pilota locale prossimo ai 40 anni di attività, anch'esso di Ossimo, è Lino Mendeni. Sempre competitivo a dispetto degli anni che passano, zitto zitto sfiora il colpaccio nel Gruppo Prod-S, giungendo secondo alle spalle di Crivellaro per un distacco complessivo di soli 3"10. Tanto di cappello.
La "pattuglia camuna" è stata considerevole, impossibile citare tutti i concorrenti nome per nome: a loro va un applauso speciale poichè per molti di essi la "Malegno-Ossimo-Borno" (ultimo baluardo delle cronoscalate lombarde) rappresenta l'unica occasione di misurarsi con i migliori specialisti della salita e ad essa dedicano praticamente un intero anno di preparazione. Tra questi non si può però non menzionare almeno Federico Raffetti, al ritorno agonistico dopo una lunga assenza, subito vincitore di Classe nelle Racing Start Diesel.
Nelle vecchie vetture del Gruppo E1 va riportata la vittoria di Giuseppe Aragona con una Vw Golf Mk7 prima serie, tallonato da una vecchia conoscenza, il leggendario Harald Freitag con la sua inseparabile Opel Kadett GTE.
Nel Gruppo GT hanno faticato non poco le Lamborghini impegnate su un asfalto bagnato: il solo Iaquinta è riuscito a tener testa da vicino alle due Ferrari, la 488 Evo di Roberto Ragazzi, secondo ma molto distanziato dalla 458 Evo di Stefano Artuso, vincitore a oltre 104 Km/h di media.
La pioggia, a tratti debole e intermittente e a tratti abbondante, ha messo fuori gioco diversi concorrenti: numerosi infatti sono stati quelli usciti di strada fortunatamente senza gravi conseguenze (salvo in alcuni casi qualche inevitabile ammaccatura), mentre diversi errori commessi già in prima manche hanno indotto altri piloti a ritirarsi ed evitare rischi inutili, avendo preso atto -responso cronometrico alla mano- che la gara era ormai compromessa. Tra i ritirati "illustri" segnaliamo Tiziano Riva, Enrico Zandonà e l'attesissimo Fulvio Giuliani con la sua Lancia Delta che ha accusato alcuni problemi.
La gara riservata alle Auto Storiche ha visto per certi versi venir meno il duello tra Denny Zardo (già vincitore assoluto tra le vetture moderne nel 2003 e 2019) e l'ex-F.1 Alex Caffi (anch'esso due volte vittorioso nel 2005 e 2011) entrambi su Porsche: il campione di Rovato dopo aver riscontrato alcuni problemi alla vettura in prova -dove comunque aveva ottenuto un incoraggiante 4'43"- salendo in Gara1 sotto la pioggia si è più volte scomposto, accusando al traguardo un distacco irrecuperabile dal trevigiano e ritenendo opportuno non correre rischi inutili in Gara2. Vittoria quindi per Zardo, con Caffi che per pochi centesimi non conquista il podio (occupato da Matteo e Lele Aralla, rispettivamente figlio e padre).
Chiudiamo con un doveroso ricordo: proprio mentre gli appassionati erano in fibrillazione per l'inizio del "Trofeo Vallecamonica" è scomparso Sergio Seramondi, storico Ufficiale di gara di tanti rally "1000 Miglia" ma soprattutto figura imprescindibile per tantissimi anni nell'organico dell'Automobile Club Brescia, sempre in prima linea anche alla "Malegno-Ossimo-Borno" fino alle ultime edizioni.
CLASSIFICA
ASSOLUTA
1. SIMONE FAGGIOLI (NORMA M20 FC BARDAHL) 8'04"36 - Km/h 127,70
2. DOMENICO SCOLA JR (OSELLA PA-21 S EVO) 8'25"91
3. ACHILLE LOMBARDI (OSELLA PA-2000) 8'29"71
4. DIEGO DEGASPERI (OSELLA FA-30 GEA) 8'33"79
5. LUIGI FAZZINO (OSELLA PA-2000 TURBO) 8'39"72
6. FRANCO CARUSO (NOVA PROTO NP 01-2) 8'39"93
7. LUCA TOSINI (OSELLA PA-21 2000) 8'41"04
8. GIANCARLO MARONI JUNIOR (OSELLA PA-21 JRB) 8'54"37
9. FRANCESCO LEOGRANDE (OSELLA PA-2000) 8'55"53
10. FAUSTO BORMOLINI (REYNARD K-02) 9'00"76
1. ELIA FAVARO (PEUGEOT 106 S16) 11'08"86 - Km/h 92,50
2. FABRIZIO VETTOREL (PEUGEOT 106 RALLY) 11'10"71
GRUPPO N - CLASSE 2000
1. GIOVANNI ANGELINI (HONDA CIVIC TYPE-R) 10'54"38 - Km/h 94,50
2. CARMELO FUSARO (HONDA CIVIC TYPE-R) 11'00"14
3. ANDREAS DELUEG (PEUGEOT 206 RC) 11'33"73
4. MICHAEL TENSI (RENAULT CLIO RS RAGNOTTI) 11'40"70
5. HERBERT KRITZINGER (RENAULT CLIO SPORT) 12'12"06
6. FLAVIO CATTAZZO (RENAULT CLIO RS RAGNOTTI) 12'43"88
riconosciuto lo scorso anno e conquista il terzo gradino del podio.
1. GABRIELLA PEDRONI (MITSUBISHI LANCER EVO IX) 10'45"07 - Km/h 95,90
2. MARIO MURGIA (MITSUBISHI LANCER EVO X) 11'06"33
in una gara che gli frutta il 3° posto in RS1.6 Plus.
(foto Fabio Salvetti)
GRUPPO A - CLASSE 2000
1. MARCO SUPERTI (RENAULT CLIO RS) 10'44"62 - Km/h 95,90
1. ANTONIO RIGAMONTI (SKODA FABIA R5) 10'55"35 - Km/h 94,4
GRUPPO A - CLASSE OLTRE 3000
1. CESARE BRUSA (FORD FIESTA WRC PLUS) 9'45"32 - Km/h 105,70
2. RUDI BICCIATO (MITSUBISHI LANCER EVO) 10'28"79
3. DENNYS ADAMI (BMW M3) 11'09"26
4. GIOVANNI CUCCIOLONI (MITSUBISHI LANCER EVO VII) 11'51"10
neppur minimamente intaccato dalla "ruggine": 1° di Classe RS-D 2000
GRUPPO E1 - CLASSE 1600
1. ENRICO TROLIO (PEUGEOT 106) 10'22"25 - Km/h 99,40
2. GIOVANNI REGIS (PEUGEOT 106) 10'28"43
3. VALENTIN SCHNEIDER (VOLKSWAGEN GOLF 16V TSM) 10'46"02
4. ANTONINO ODDO (PEUGEOT 106) 10'47"67
GRUPPO E1 - CLASSE 2000
1. NORBERT WIMMER (BMW 2002) 10'10"59 - Km/h 101,30
2. PAOLO PARLATO (RENAULT CLIO) 10'38"15
3. ERWIN PICHLER (BMW 320 SI WTCC) 10'41"37
4. TOBIAS SANTER (VOLKSWAGEN GOLF) 11'15"49
Paolo Parlato (Renault Clio) presenza ormai abituale a Borno, conquista il 2° posto di Classe E1-2000
1. HARALD FREITAG (OPEL KADETT GTE) 10'06"69 - Km/h 101,90
2. WALTER LAMPRECHT (BMW E30) 10'57"31
3. STEFANO COSSETTI (BMW M2 CS RACING CUP) 13'01"78
4. CARLINO ORSIGNOLA (ALFA ROMEO 155) 13'52"28
1. GIUSEPPE ARAGONA (VOLKSWAGEN GOLF MK7) 9'55"00 - Km/h 103,90
2. IVANO PICCOLI (BMW M3) 11'03"44
Splendida
vittoria in Gruppo E1 per Giuseppe Aragona (VW Golf MK7),
unico di Categoria a scendere sotto i 10 minuti.
GRUPPO PROTOTIPI CN - CLASSE
2000
1. MARCO CAPUCCI (OSELLA PA-21 EVO) 10'16"04 - Km/h 100,40
2. ALESSANDRO BONDANZA (OSELLA PA-21 S) 11'24"98
3. STEFANO FALCETTA (NORMA M20 EVO)
11'37"54
1. STEFANO ARTUSO (FERRARI 458 EVO) 9'51"54 - Km/h 104,60
2. ROBERTO RAGAZZI (FERRARI 488 EVO) 10'19"95
3. ROSARIO IAQUINTA (LAMBORGHINI HURACAN ST) 10'21"35
4. FRANCESCO MONTAGNA (LAMBORGHINI HURACAN ST) 10'29"42
5. SEBASTIANO FRIJO (LAMBORGHINI
HURACAN ST) 10'31"78
Ammiratissima, la Lamborghini Huracan nero/oro di Sebastiano Frijo
GRUPPO RS - CLASSE RS-1.4
1. GIORGIO GUERRA (PEUGEOT 106 RALLY)
12'16"74 - Km/h 83,90
2. STEFANO SIMONETTI (PEUGEOT 106 RALLY) 12'17"56
3. LUCA GUERRA (PEUGEOT 106 RALLY) 12'20"77
4. FRANCESCO SALVATORE MONDINO (PEUGEOT 106 RALLY) 12'27"89
5. RAUL EMANUELE GIORA (VOLKSWAGEN POLO) 12'32"46
6. ANDREA SILLISTRINI (PEUGEOT 106
RALLY) 13'59"98
GRUPPO RS - CLASSE RS-1.6
1. OMAR SERTORI (HONDA CIVIC EK4) 11'41"92 - Km/h 88,100
2. LEONARDO LEONARDI (PEUGEOT 106) 12'18"06
3. SALVATORE SPINNATO (CITROEN SAXO VTS) 12'21"37
4. LEONARDO ANGELUCCI (PEUGEOT 106 S16) 12'23"04
5. GABRIELE BISSICHINI (CITROEN C2 VTS) 12'23"04
6. FABIO GATTI (CITROEN SAXO) 12'28"34
7. MAURIZIO MAGRI (PEUGEOT 106 RALLY) 12'38"39
8. LUCA BONTEMPI (CITROEN SAXO) 12'42"70
9. DANIEL REGHENZANI (PEUGEOT 106)
13'30"12
GRUPPO RS - CLASSE RS-2.0
1. LUCIANO "TAZIO" MOSCARDI (RENAULT CLIO RS) 12'12"96 - Km/h 84,40
2. FABIANO PERESSUTTI (RENAULT CLIO RS) 12'21"04
3. GIUSEPPE ZENDRA (HONDA CIVIC TYPE-R) 12'26"56
4. NICHOLAS FRANCHINI (HONDA CIVIC TYPE-R) 12'30"09
5. PARIDE FILIPPI (HONDA CIVIC TYPE-R) 12'57"14
6. ELMAR GSCHNELL (HONDA CIVIC
TYPE-R) 13'37"15
GRUPPO RS - CLASSE RSD-2.0
1. FEDERICO RAFFETTI (MINI COOPER SD
JWC) 11'50"41 - Km/h 87,100
2. ANNA MARIA FUMO (MINI COOPER D)
12'42"60
GRUPPO RS - CLASSE RS 1.15
1. GIUSEPPE RECCHIA (FIAT SEICENTO) 15'55"64 - Km/h 64,700
GRUPPO RS TURBO - CLASSE 1600
1. ORONZO MONTANARO (MINI COOPER S) 11'39"22 - Km/h 88,5
2. GIOVANNI LUCA AMMIRABILE (PEUGEOT 308 GTI) 11'57"13
3. STEFANO GHEZA (MINI COOPER JCW) 12'10"48
4. MARCO MAGDALONE (PEUGEOT 308 GTI) 12'46"48
5. MARIO TACCHINI (PEUGEOT 308 GTI) 12'54"23
6. PIETRO MANFRIN (PEUGEOT 308) 13'07"11
GRUPPO E2SC - CLASSE 1000
2. FILIPPO GOLIN (OSELLA PA-21 JRB) 11'09"44
GRUPPO E2SC - CLASSE 1150
GRUPPO E2SC - CLASSE 1400
1. RONNY MARCHEGGER (OSELLA PA-21 JRB) 12'05"93 - Km/h 85,200
GRUPPO E2SC - CLASSE 1600
2. ALESSANDRO TRENTINI (RADICAL SR-3 EVO) 10'57"44
GRUPPO E2SC - CLASSE 2000
1. DOMENICO SCOLA JR. (OSELLA PA-21 S EVO) 8'25"91 - Km/h 122,30
2. ACHILLE LOMBARDI (OSELLA PA-2000) 8'29"71
3. LUIGI FAZZINO (OSELLA PA-2000 TURBO) 8'39"72
4. LUCA TOSINI (OSELLA PA-21) 8'41"04
5. FRANCESCO LEOGRANDE (OSELLA PA-2000) 8'55"53
GRUPPO E2SC - CLASSE 3000
1. SIMONE FAGGIOLI (NORMA M20 SC BARDAHL) 8'04"36 - Km/h 127,70
2. FRANCO CARUSO (NOVA PROTO NP 01-2)
8'39"93
GRUPPO E2SH - CLASSE +3000
1. MICHELE GHIRARDO (LOTUS EXIGE CUP 260) 10'02"61 - Km/h 102,60
2. ALESSANDRO GABRIELLI (ALFA ROMEO 4C) 10'14"71
3. MARCO GRAMENZI (ALFA ROMEO MG
ART-1 FURORE) 10'15"55
che finalmente ha raggiunto ottimi livelli di competitività dopo un lungo e sofferto sviluppo.
la piccola ma potente Nova Proto NP-03 di Angelo Zammataro, 1° in Classe E2SC 1150
GRUPPO E2SS - CLASSE 1000
1. WERNER STOCKER (FORMULA GLORIA
C8-P) 11'07"12 - Km/h 92,70
GRUPPO E2SS - CLASSE 1150
1. DAMIANO SCHENA (WOLF GB-08 THUNDER) 9'15"83 - Km/h 111,30
GRUPPO E2SS - CLASSE 1600
1. ALESSANDRO ZANONI (GLORIA C8-P)
9'06"15 - Km/h 113,20
GRUPPO E2SS - CLASSE 2000
1. FEDERICO LIBER (WOLF GB-08 MINSTRAL) 9'04"27 - Km/h 113,60
2. GINO PEDROTTI (FORMULA RENAULT)
9'23"22
Dopo decenni (ovvero dai tempi di "Cortes" Saccomanno) si rivede in gara una Lancia Stratos: è quella di Silvio Andrighetti
GRUPPO
E2SS - CLASSE 3000
1. DIEGO DEGASPERI (OSELLA FA-30 GEA) 8'33"79 - Km/h 120,40
2. FAUSTO BORMOLINI (REYNARD K-02)
9'00"76
GRUPPO PROD/E - CLASSE 1400
1. MARCO ANDREOLI (PEUGEOT 106 RALLY) 12'24"20 - Km/h 83,100
2. VITTORIO BULFERI BULFERETTI
(PEUGEOT 106 RALLY) 12'51"79
GRUPPO PROD/E - CLASSE 1600
1. ALESSIO ARMENI (PEUGEOT 106 RALLY)
10'17"42 - Km/h 100,20
2.FABRIZIO BOMMARTINI (HONDA CIVIC
EK4) 10'34"89
2. GIANANTONIO FRANZONI (CITROEN SAXO VTS) 10'55"24
3. SIMON MORANDELL (PEUGEOT 106) 10'55"42
GRUPPO PROD/E - CLASSE 2000
1. MASSIMO SALVETTI (RENAULT CLIO) 11'20"65 - Km/h 90,900
2. LUCA AIRES (RENAULT CLIO) 12'03"43
3. ROBERTO MARCHESI (RENAULT CLIO
WILLIAMS) 12'23"02
GRUPPO PROD/E - CLASSE +3000
1. KEVIN LECHNER (BMW M3) 10'22"95 -
Km/h 99,300
Ciò che rimane delle "auto storiche" che sfrecciavano quando eravamo piccoli: l'unica Abarth 1000 TC presente al via, con alla guida Francesco Tignonsini
GRUPPO PROD/S - CLASSE 1400
1. ROBERT RATSCHILLER (PEUGEOT 205 RALLY) 11'54"42 - Km/h 86,6
2. ANTONIO REGHENZANI (PEUGEOT 106 RALLY) 12'21"08
3. FRANCESCA FURLONI (PEUGEOT 106
RALLY) 13'56"64
GRUPPO PROD/S - CLASSE 1600
1. ANDREA CRIVELLARO (PEUGEOT 106 S16) 10'52"88 - Km/h 94,7
2. EMANUELE SPOSETTI (PEUGEOT 106 RALLY) 10'57"81
3. ENZO BERGOMI (PEUGEOT 106 RALLY) 11'14"40
4. LENNY ZANIER (PEUGEOT 106 RALLY) 11'17"16
5. ALBERTO AGOSTI (HONDA CIVIC EK4) 11'17"89
6. MAURIZIO STAFFONI (PEUGEOT 106 RALLY) 11'38"31
7. PHILIPP KUNTNER (PEUGEOT 106 RALLY) 12'22"94
8. PIERINO MINO (PEUGEOT 106 RALLY)
13'07"82
GRUPPO PROD/S - CLASSE 2000
1. BORTOLO MENDENI (RENAULT CLIO RS LIGHT) 10'55"98 - Km/h 94,3
2. NICOLA DABENI (RENAULT CLIO) 11'27"64
3. MATTEO TURRI (RENAULT CLIO RS)
11'47"26
L'intramontabile Lino Mendeni (Renault Clio RS Light), dopo 40 anni di gare corre ancora di gusto e "rischia" di vincere il Gruppo Prod-S, portando comunque a casa il 1° posto in classe 2000.
GRUPPO RS/CUP - CLASSE RS/CUP-2
1. GIORDANO ANELLI (ALFA ROMEO 147 GTA CUP) 11'26"96 - Km/h 90,0
2. ALBERTO SCAGNELLI (RENAULT CLIO CUP) 12'24"04
3. EMANUELE FIORA (RENAULT CLIO CUP)
13'25"97
GRUPPO RS/CUP - CLASSE RS TURBO/CUP-2
1. ILARIO BONDIONI (AUDI RS3 TCT) 9'55"48 - Km/h 103,9
2. ROSARIO PARRINO (CUPRA LEON) 10'25"99
3. GIUSEPPE CARDETTI (PEUGEOT 308 CUP) 10'36"42
4. VIRGILIO GOSIO (AUDI RS3 LMS TCR) 10'45"20
5. GIANNI LOFFREDO (PEUGEOT 308 TCR) 10'52"59
6. EDOARDO DE ANTONI (MINI COOPER JCW) 11'03"29
7. ALEX LEARDINI (SEAT LEON SUPERCOPPA MK2) 11'33"76
8. FRANCESCO BALLARINI (AUDI LMS RS3) 12'43"78
9. FRANCESCO STABILE (MINI COOPER
JCW) 13'25"78
GRUPPO RS/PLUS - CLASSE 1400
1. ANDREA LAPI (PEUGEOT 106 RALLY) 11'27"88 - Km/h 89,9
2. DIETMAR GSCHNELL (PEUGEOT 106 RALLY) 11'41"96
3. FILIPPO SPINNATO (PEUGEOT 106 RALLY) 11'51"00
GRUPPO RS/PLUS - CLASSE 1600
1. HANNES GEIER (HONDA CIVIC) 11'14"65 - Km/h 91,7
2. ALESSANDRO MAGGIORI (PEUGEOT 106 RALLY) 11'54"97
3. LUCA NEGRENTE (CITROEN C2)
12'28"92
In pieno controsterzo sul bagnato con una vecchia Fiat 500, rielaborata per il Gruppo E2SH: è Roman Gurschler, ultimo concorrente a prendere il via in questa 51a Edizione
GRUPPO RS/PLUS - CLASSE 2000
1. ANGELO GALBASSINI (HONDA CIVIC) 10'54"11 - Km/h 94,6
2. ADRIANO PILOTTO (HONDA CIVIC TYPE-R) 11'01"26
3. HELMUTH WINKLER (RENAULT CLIO CUP) 11'34"71
4. FRANCESCO PERILLO (HONDA CIVIC TYPE-R) 11'54"14
5. IVANO CENEDESE (RENAULT CLIO) 11'56"72
6. MATTEO BOMMARTINI (HONDA CIVIC TYPE-R) 12'08"66
7. STEFANIA CHIAPPINI (RENAULT CLIO RS CUP) 12'31"44
8. VALERIO CONSOLATI (HONDA CIVIC
TYPE-R) 13'06"58
GRUPPO RS/PLUS - CLASSE RSTB-PLUS 1600
1. VITO TAGLIENTE (PEUGEOT 308) 11'10"99 - Km/h 92,2
2. ISIDORO ALASTRA (MINI COOPER JCW) 11'17"47
3. MAICOL MASSA (MINI COOPER JCW) 11'30"04
4. ROBERTO TOTTOLI (TOYOTA YARIS GR) 11'48"03
5. AGOSTINO SCAFFIDI (MINI COOPER JCW) 11'57"66
6. GIULIO PANTEGHINI (MINI COOPER JCW) 11'58"18
7. MARIANO MINORE (MINI COOPER) 13'13"73
GRUPPO RS/PLUS - CLASSE
RSD-PLUS 2000
1. ANGELO MARTUCCI (SEAT IBIZA CUPRA)
12'36"74 - Km/h 81,7
CLASSIFICA
ASSOLUTA AUTOSTORICHE
1. DENNY ZARDO (PORSCHE 911 SC) 10'12"52 - Km/h 101,0
2. MATTEO ARALLA (REYNARD 903) 10'15"00
3. EMANUELE ARALLA (DALLARA F390) 10'32"34
4. ALESSANDRO CAFFI (PORSCHE CARRERA RS) 10'32"54
5. GIUSEPPE GALLUSI (PORSCHE 935) 10'37"37
6. ROBERTO MONTINI (PORSCHE 911) 11'18"43
7. PAUL NIEDERSTAETTER (RENAULT 5 GT TURBO) 11'18"93
8. FABIO BORBONI (FIAT RITMO 130 ABARTH TC) 11'27"81
9. BRUNELLO CHIAPPINI (FIAT X1/9) 11'37"37
10. OSCAR GADALDI (RENAULT 5 GT TURBO) 11'55"02
Denny Zardo (Porsche 911 SC): dopo le vittorie del 2003 e 2019, per lui una nuova affermazione assoluta,
questa volta nelle "Auto Storiche"