FINALMENTE FAGGIOLI !



Simone Faggioli (Norma M20 FC Bardahl) torna a Malegno dopo tanti anni e firma una prestazione maiuscola



All'alba di una "ripartenza" lenta e agognata, dopo un anno e mezzo in cui la pandemia ha pressochè tenuto sotto scacco l'intera umanità rendendo impossibile ogni sorta di evento pubblico, anche la "Malegno-Ossimo-Borno" rivede la luce dopo l'inevitabile anno di rinvio. Fortunatamente la competizione conserva la sua validità che già era definita per il CIVM, tornato alla normalità dopo il salvataggio "in extremis" della scorsa stagione (pesantemente condizionato dalla pandemia, con il rinvio o l'annullamento di svariati appuntamenti, il campionato si era ridotto a sole sei prove svoltesi tra agosto e ottobre).
Il "Trofeo Vallecamonica" quindi si rimette in moto con la sua cinquantesima edizione, preannunciata in grande stile ma con l'incognita del pubblico che, al momento di definire la data in calendario, non era ancora ammesso ad alcun tipo di evento sportivo.
Il ritorno della gara nella serie CIVM ha fatto in modo di chiamare a raccolta tutti i migliori scalatori nazionali, tra cui il Campione Italiano in carica Simone Faggioli. Il pilota toscano mancava sui tornanti camuni da un'eternità: la sua ultima partecipazione in gara risaliva all'ormai lontano 2005 (2° posto dietro al vincitore Alex Caffi) mentre lo si era visto successivamente altre volte, ma solo in veste di Team Manager. A contendere il primato a "Super Simo" accorrono senza indugio anche i vincitori di alcune passate edizioni del Trofeo: in primis i trentini Christian Merli (che qui vinse due volte, nel 2013 e 2015) e Diego Degasperi (vincitore nel 2018) con il siciliano Domenico Cubeda che dopo le prime prove di Campionato si trova in testa alla classifica assoluta.
Trattandosi di un duello inedito a Borno, quello tra Faggioli e Merli, si pregusta quindi un'edizione degna delle "nozze d'oro" e gli sportivi hanno anche la speranza di veder finalmente ritoccare quel record di manche che resiste dal 2015 (un 3'41"60 ad opera proprio di Merli).
Per Faggioli la "Malegno-Ossimo-Borno" è una vera e propria "spina nel fianco": sgombrando il campo da equivoci che avrebbero fatto la gioia dei suoi detrattori (i quali accusavano ingiustamente Simone di "snobbare" la corsa camuna), per sua stessa ammissione è una gara difficile da affrontare forse più psicologicamente, memore anche di un paio di gravi incidenti rimediati proprio su questo tracciato dove in una occasione si fece anche decisamente male. E' infatti una competizione nel cui Albo d'Oro manca il suo nome e proprio per questo ha trovato la giusta determinazione per porvi rimedio.
Due splendide e calde giornate estive hanno accompagnato questo cinquantesimo atto, organizzato in modo impeccabile dallo staff dell'Aci Brescia. La manifestazione, ufficialmente "a porte chiuse", vede comunque una buona partecipazione del pubblico locale che, avendo abitazioni e terreni di proprietà lungo il tracciato non vuole rinunciare per niente al mondo a trovarsi di fronte a uno spettacolo esclusivo, anche solo affacciandosi al balcone di casa. E ne ha ben donde: i concorrenti (oltre 200, numero record che non si vedeva da diverse stagioni) si sfidano sul filo dei centesimi, facendo appello a tutto il loro talento e coraggio nell'affrontare curve a pelo di guard-rail e rettilinei da brivido. Lo spettacolo è sempre assicurato e di prim'ordine!
Il duello tra Faggioli e Merli crea subito scalpore, con quest'ultimo che con due manches superlative nella giornata di prove pare ipotecare la vittoria ai danni del toscano, ancora alla ricerca del miglior compromesso assetto-gomme per tentare di ribaltare i pronostici.
Ma in gara la musica cambia: le alte temperature della giornata hanno in parte condizionato il rendimento degli pneumatici di molti concorrenti (si sono infatti visti molti "numeri" tra intraversate, testacoda e anche qualche uscita di strada). In Gara1 Faggioli mette a segno il suo primo colpo vincente facendo segnare un 3'38"14 che ha del miracoloso e che, di fatto, diventa il nuovo record del tracciato. Merli non rimane certo a guardare ma anzi: facendo anch'esso uno straordinario 3'39"03 ritocca a sua volta il suo record personale e rimane in corsa per la vittoria finale. Gli altri rimangono a debita distanza: per Degasperi, con i sorprendenti Lombardi, Caruso e Cubeda (alla loro prima presenza a Borno) si capisce subito che salvo guai dei principali avversari ci sarà ben poco da fare.
In Gara2 Merli accusa improvvisi problemi meccanici alla sua Osella, tant'è che in vista del traguardo transita intraversandosi più volte e chiude senza riuscire a migliorare il suo crono: ferma i cronometri su un 3'40"93 che comunque rimane una prestazione notevole. Ma dopo la salita di Lombardi, eccellente ma insufficiente anche per puntare al podio, come un missile "terra-aria" piomba sul traguardo Faggioli che assesta il definitivo colpo del KO facendo addirittura meglio di Gara1: 3'37"64 a una media che rasenta i 142 Km/orari! Anche la somma dei tempi delle due manches fornisce un responso da record, ritoccando di 11 secondi il primato che resisteva da ben 10 anni ad opera di Alex Caffi, vincitore dell'edizione 2011.
Negli altri Gruppi, graditissimo ritorno della fortissima Gabry Pedroni che non delude le attese e vince a mani basse il Gruppo N. Il Gruppo A è vinto invece da Rudi Bicciato, anch'egli tornato in valle dopo alcuni anni di assenza.
Spettacolare come sempre la gara di Manuel Dondi con la sua Fiat X1/9 che stacca tempi da classifica assoluta, mentre molti sono i piloti esordienti tra i quali spicca Omar Sertori che alla sua prima uscita vince addirittura la Classe 1600 del Gruppo RS.
Diverse conferme arrivano dal sempre presente Franzoni (che incrementa il suo record di partecipazioni, portandolo a 36), da Ilario Bondioni, Giovanni Regis e Federico Liber che non sbagliano mai un colpo.
La 50a edizione ha anche un risvolto dolceamaro: il pilota bresciano Francesco Baresi, da tutti conosciuto come "Zio Fester", avrebbe voluto prendere il via con la sua fedele Honda Civic. Forse ci sarebbe riuscito se la gara si fosse regolarmente svolta nel 2020 senonchè per raggiunti limiti di età agonistica (80 primavere portate con estrema disinvoltura) le regole del nostro motorsport hanno sancito il termine della sua carriera, costringendolo da quest'anno a seguire la gara dal "parco chiuso" salutato da affettuosi -e anche un po' goliardici, coerentemente col suo spirito- striscioni appesi lungo il tracciato.


CLASSIFICA ASSOLUTA


1. SIMONE FAGGIOLI (NORMA M20 FC BARDAHL) 7'15"78 - Km/h 141,90

2. CHRISTIAN MERLI (OSELLA FA-30) 7'19"96

3. DIEGO DEGASPERI (OSELLA FA-30) 7'39"40

4. FRANCO CARUSO (NORMA M20 FC) 7'42"11

5. DOMENICO CUBEDA (OSELLA FA-30) 7'42"19

6. ACHILLE LOMBARDI (OSELLA PA-2000) 7'43"87

7. LUIGI FAZZINO (OSELLA PA-2000) 7'46"87

8. OMAR MAGLIONA (OSELLA PA-2000) 7'51"05

9. GIANCARLO MARONI JUNIOR (OSELLA PA-21 JRB) 7'52"16

10. FEDERICO LIBER (GLORIA C8P-EVO) 7'57"94

 



  


Christian Merli (Osella FA30) manca il "tris" a Borno e si deve accontentare della piazza d'onore (foto by Toscana & Motori)


GRUPPO N - CLASSE 2000


1. GIOVANNI ANGELINI (HONDA CIVIC TYPE-R)  9'58"69 - Km/h 103,30

2. FABRIZIO VETTOREL (PEUGEOT 106 RALLY) 10'33"27

3. PAOLO BONARDI (RENAULT CLIO RS) 10'40"55

4. ELMAR GSCHNELL (RENAULT CLIO RS) 11'39"13






Domenico Cubeda (Osella FA30) alla sua prima esperienza in Vallecamonica  conquista un onorevole 5° posto assoluto

GRUPPO N - CLASSE +3000


1. GABRIELLA PEDRONI (MITSUBISHI LANCER EVO IX)  9'42"33 - Km/h 106,20

2. BATTISTA PEDRETTI (MITSUBISHI LANCER EVO IX) 10'16"21






Gabriella Pedroni (Mitsubishi Lancer Evo-IX) ribadisce la sua supremazia vincendo il Gruppo N



GRUPPO A - CLASSE 1600


1. SIMON MORANDELL (CITROEN SAXO VTS) 9'44"30 - Km/h 105,8

2. GIORGIO MENDENI (PEUGEOT 208) 9'56"84

3. FEDERICO RAFFETTI (FORD FIESTA MK8) 9'57"31

4. MANUEL BAISOTTI (FORD FIESTA) 10'04"30

5. GIUSEPPE BORRELLI (PEUGEOT 106 RALLY) 10'42"26






GRUPPO A - CLASSE 3000


1. IVANO CENEDESE (RENAULT CLIO) 9'42"42 - Km/h 106,2

2. ANTONIO RIGAMONTI (SKODA FABIA R5) 10'07"30

3. CLAUDIO CALDART (BMW M3) 10'55"89

4. RODOLFO ZUURBIER (BMW 120D) 10'56"33 





GRUPPO A - CLASSE OLTRE 3000


1. RUDI BICCIATO (MITSUBISHI LANCER EVO VII) 9'28"74 - Km/h 108,7





Quando il CIVM chiama, Bicciato risponde. E vince: il Gruppo A è suo!



GRUPPO E1 - CLASSE 1600


1. GIOVANNI REGIS (PEUGEOT 106 RALLY) 9'27"40 - Km/h 109,0

2. RICCARDO VEDOVELLO (PEUGEOT 106 RALLY) 10'03"26

3. VITO ROSATO (PEUGEOT 106 RALLY) 10'07"86

 




Diego Degasperi (Osella FA30) conquista l'ultimo gradino del podio (foto Giuseppe Raineri)



GRUPPO E1 - CLASSE 2000


1. GABRY DRIVER (RENAULT CLIO PROTO) 9'22"19 - Km/h 110,0

2. ANDREA DE STEFANI (RENAULT CLIO WILLIAMS) 9'25"26

3. ALEX BET (PEUGEOT 205 GTI) 9'27"68

4. PAOLO PARLATO (RENAULT CLIO) 9'42"75

5. LUIGI CIOFFI (RENAULT CLIO RS) 9'44"47

6. CRISTIAN MIGNOCCHI (PEUGEOT 207 S2000) 10'22"44






GRUPPO E1 - CLASSE 1600 TB


1. GIUSEPPE ARAGONA (MINI COOPER S) 8'58"72 - Km/h 114,8






GRUPPO E1 - CLASSE OLTRE 3000


1. CARMINE TANCREDI (FORD ESCORT) 8'35"46 - Km/h 120,0

2. CARLINO ORSIGNOLA (ALFA ROMEO 155) 11'41"72






GRUPPO PROTOTIPI CN - CLASSE 2000


1. GIANCARLO GRAZIOSI (OSELLA PA-21) 8'38"65 - Km/h 119,2

2. ANDREA CATALANI (OSELLA PA-21 EVO) 8'56"92

3. ALBERTO DALL'OGLIO (NORMA M20 FC) 9'02"10

4. ANDREA DRAGO (ERBERTH R3) 9'07"37

5. MARIO CONCI (SANETTI SPORT) 11'20"68






GRUPPO GT - CLASSE GT-CUP

 

1. PABLO BIOLGHINI (PORSCHE 991 GT3 CUP) 8'57"03 - Km/h 115,2

2. STEFANO ARTUSO (FERRARI 458 EVO) 9'01"36

3. CARLO SCARPELLINI (PORSCHE 911 GT3 CUP) 9'21"72






Pablo Biolghini (Porsche 991 GT3 Cup) torna dopo alcune edizioni e vince il primo raggruppamento delle GT




GRUPPO GT - CLASSE GT-SUPERCUP


1. LUCA GAETANI (FERRARI 488 CHALLENGE) 8'51"31 - Km/h 116,4

2. ROSARIO IAQUINTA (LAMBORGHINI HURACAN ST) 9'00"32

3. ROBERTO RAGAZZI (FERRARI 488 EVO) 9'06"83

4. SEBASTIANO FRIJO (LAMBORGHINI HURACAN ST) 9'10"27

5. FRANCESCO MONTAGNA (LAMBORGHINI HURACAN ST) 9'15"85





Spettacolo GT con Luca Gaetani (Ferrari 488 Challenge) 1° nelle SuperCup



GRUPPO RS - CLASSE RS-1.4


1. LUCA GUERRA (PEUGEOT 106 RALLY) 11'09"98 - Km/h 92,3

2. MATTEO SABBADINI (VOLKSWAGEN POLO) 11'15"69






GRUPPO RS - CLASSE RS-1.6


1. OMAR SERTORI (CITROEN SAXO VTS) 10'53"43 - Km/h 94,7

2. LEONARDO ANGELUCCI (PEUGEOT 106 S16) 11'00"23

3. ALESSANDRO BONDANZA (CITROEN SAXO VTS) 11'01"23

4. MICHELE CARGNEL (CITROEN SAXO VTS) 11'03"19

5. DANIEL REGHENZANI (PEUGEOT 106 RALLY) 11'07"75

6. MAURIZIO MAGRI (PEUGEOT 106 RALLY) 11'15"13

7. ALESSANDRO MAGGIORI (CITROEN SAXO VTS) 11'31"31






Bravissimo Omar Sertori (Citroen Saxo VTS) che alla prima esperienza centra un 1° di Classe nel Gruppo RS
(foto di Paolo Ravelli Damioli)



GRUPPO RS - CLASSE RS-2.0


1. ALESSANDRO LEIDI (HONDA CIVIC TYPE-R) 10'30"98 - Km/h 98,0

2. LUCIANO MOSCARDI "TAZIO" (RENAULT CLIO RS) 10'59"15

3. NICHOLAS FRANCHINI (HONDA CIVIC TYPE-R) 11'06"54

4. PARIDE FILIPPI (BMW 320I E36) 11'33"04





GRUPPO RS - CLASSE RSD-2.0


1. GIUSEPPE CARDETTI (MINI COOPER S) 10'30"08 - Km/h 98,2

2. MARCO MAGDALONE (MINI COOPER SD) 10'58"34





GRUPPO RS - CLASSE RSTB-1.6


1. ANTONIO SCAPPA (PEUGEOT 308 GTI) 10'16"81 - Km/h 100,3

2. STEFANO GHEZA (MINI COOPER JCW) 10'21"85

3. ANGELO LOCONTE (PEUGEOT 308 GT) 10'29"73

4. ERIC ZERLA (MINI COOPER S) 10'37"78

5. FRANCESCO PISCIOTTA (MINI COOPER JCW) 10'40"23

6. LUCA GASPARINI (MINI COOPER JCW) 10'46"64

7. LUCIANO SCANDELLA (PEUGEOT 308 GTI) 11'59"60

8. MARIANO MINORE (MINI COOPER JCW) 12'24"15

9. MATTEO VERONA (ALFA ROMEO MITO) 12'51"30





GRUPPO BICILINDRICHE - CLASSE GR2-700


1. OTELLO VIALI (FIAT 126) 14'07"92 - Km/h 72,9






Da un incidente che gli ha danneggiato la vettura rischiando il ritiro, al 2° di Classe in gara per Paolo Venturi (Elia Avrio ST09)



GRUPPO E2SC - CLASSE 1400


1. GIUSEPPE TORRENTE (RADICAL SR3 EVO) 8'39"64 - Km/h 119,0

2. PAOLO VENTURI (ELIA ST 09 EVO-18) 9'10"65






Achille Lombardi (Osella PA-2000) altro pilota in grande evidenza malgrado un tracciato a lui ancora sconosciuto




GRUPPO E2SC - CLASSE 2000


1. ACHILLE LOMBARDI (OSELLA PA-2000) 7'43"87 - Km/h 133,3

2. LUIGI FAZZINO (OSELLA PA-2000) 7'46"87

3. OMAR MAGLIONA (OSELLA PA-2000) 7'51"05

4. GIANCARLO MARONI JUNIOR (OSELLA PA-21 JRB) 7'52"16

5. AGOSTINO BONFORTE (OSELLA PA21-S) 8'07"42

6. DARIO GENTILE (OSELLA PA21-S EVO) 8'17"46

7. ALESSANDRO TRENTINI (RADICAL SR3 EVO) 9'47"71






Luigi Fazzino (Osella PA-2000) molto efficaci e sorprendenti le sue salite



GRUPPO E2SC - CLASSE 3000


1. SIMONE FAGGIOLI (NORMA M20 SC BARDAHL) 7'15"78 - Km/h 141,9

2. FRANCO CARUSO (NORMA M20 SC) 7'42"11

3. ANGELO MARINO (OSELLA PA30 ZYTEK) 8'07"92

4. SIMON HUGENTOBLER (OSELLA PA30 EVO) 8'27"20

5. RENZO MENEGHETTI (LUCCHINI BMW) 9'15"02





GRUPPO E2SH - CLASSE 2000


1. MANUEL DONDI (FIAT X1/9) 8'24"77 - Km/h 122,5

2. WERNER STOCKER (FIAT 850 SPECIAL) 10'01"63

3. GIUSEPPE AGNELLO (LOTUS EXIGE) 10'24"82





Il sorprendente Manuel Dondi (Fiat X1/9)  strappa sempre tempi da primi posti assoluti




GRUPPO E2SH - CLASSE +3000


1. ALESSANDRO GABRIELLI (ALFA ROMEO 4C) 8'53"29 - Km/h 116,0

2. MICHELE GHIRARDO (LOTUS EXIGE CUP) 9'09"39






Sono 116 i Km orari di media per Alessandro Gabrielli (Alfa Romeo 4C) vincitore di Classe 



GRUPPO E2SS - CLASSE 1000


1. MIRKO VENTURATO (FORMULA GLORIA C8P EVO) 8'13"80 - Km/h 125,2

2. DAMIANO SCHENA (WOLF GB08 THUNDER) 8'36"06






Attesissimo anche Marco Gramenzi (Alfa Romeo 4C) ma in gara non ha avuto fortuna



GRUPPO E2SS - CLASSE 1150


1. ENRICO ZANDONA' (WOLF GB08 THUNDER) 8'17"70 - Km/h 124,3

2. LUCA TOSINI (WOLF GB08 THUNDER) 8'20"87





GRUPPO E2SS - CLASSE 2000


1. FEDERICO LIBER (FORMULA GLORIA C8P-EVO) 7'57"94 - Km/h 129,4

2. DENIS MEZZACASA (FORMULA RENAULT) 8'26"24

3. GINO PEDROTTI (FORMULA RENAULT) 8'34"92

4. FABIO FRUSCONI (DALLARA F301) 8'49"63






GRUPPO E2SS - CLASSE 3000


1. CHRISTIAN MERLI (OSELLA FA30) 7'19"96 - Km/h 140,6

2. DIEGO DEGASPERI (OSELLA FA30) 7'39"40

3. DOMENICO CUBEDA (OSELLA FA30) 7'42"19

4. SERGIO FARRIS (LOLA FA30 EVO) 8'04"36

5. ROBIN FAUSTINI (REYNARD K01) 8'04"74

6. SEVERINO GALLINI (DALLARA T12 GIBSON) 8'56"55

7. ETTORE BONARA (WOLF GB08 MISTRAL) 9'07"48





GRUPPO PROD/E - CLASSE 1400


1. DAVIDE GIUDICI (PEUGEOT 106 XSI) 10'14"96 - Km/h 100,6

2. ANGELO GIOVANNINI (PEUGEOT 205 RALLY) 10'40"84

3. ANDREA LAPI (PEUGEOT 106 RALLY) 10'42"69

4. DIETMAR GSCHNELL (PEUGEOT 106 RALLY) 11'25"62





GRUPPO PROD/E - CLASSE 1600


1. FABRIZIO BOMMARTINI (HONDA CIVIC EK4) 9'46"25 - Km/h 105,5

2. GIANANTONIO FRANZONI (CITROEN SAXO VTS) 10'01"14

3. OSCAR MARSEGAGLIA (CITROEN SAXO) 11'05"17





GRUPPO PROD/E - CLASSE +3000


1. KEVIN LECHNER (BMW M3) 9'53"51 - Km/h 104,2

2. PIERO PRINCIPI (HONDA INTEGRA) 10'14"10

3. MASSIMO SALVETTI (RENAULT CLIO) 10'19"05





GRUPPO PROD/S - CLASSE 1400


1. ROBERT RATSCHILLER (PEUGEOT 205 RALLY) 11'39"08 - Km/h 88,5





GRUPPO PROD/S - CLASSE 1600


1. LORENZO ACCORSI (PEUGEOT 106 RALLY) 10'16"31 - Km/h 100,4

2. VALERIO CONSOLATI (HONDA CIVIC EK4) 10'19"96

3. MAURIZIO STAFFONI (PEUGEOT 106 RALLY) 10'46"16

4. EMANUELE SPOSETTI (PEUGEOT 106 RALLY) 10'49"50

5. ANDREA GULBERTI (CITROEN SAXO VTS) 10'51"56

6. DIEGO TABONI (PEUGEOT 106 RALLY) 11'02"33

7. GIORGIO BOSSI (HONDA CIVIC) 11'04"18

8. ENZO BERGOMI (PEUGEOT 106 RALLY) 11'18"98

9. PIERINO MINO (PEUGEOT 106 RALLY) 12'36"00





GRUPPO PROD/S - CLASSE 2000

1. CLAUDIO TROMBINI (RENAULT CLIO RS) 10'27"83 - Km/h 98,5

2. BORTOLO MENDENI (RENAULT CLIO RS LIGHT) 10'32"43

3. HERBERT KRITZINGER (RENAULT CLIO SPORT) 10'55"47





GRUPPO RS/CUP - CLASSE RS/CUP


1. ROBERTO PRANDINI (PEUGEOT 308) 10'12"19 - Km/h 101,0





GRUPPO RS/CUP - CLASSE RS TURBO/CUP-2


1. ILARIO BONDIONI (VOLKSWAGEN GOLF) 9'03"44 - Km/h 113,8

2. GIANNI LOFFREDO (PEUGEOT 308 TCR) 9'24"37

3. ALBERTO CIOFFI (MINI COOPER JCW) 9'36"98

4. ALEX LEARDINI (SEAT LEON SUPERCOPPA MK2) 9'46"03

5. ROBERTO MALVASIO (SEAT LEON) 9'59"05

6. FRANCESCO BALLARINI (PEUGEOT 308 TCR) 10'37"09





GRUPPO RS/PLUS - CLASSE RS/1.6-PLUS


1. MATTEO BOMMARTINI (HONDA CIVIC EK4) 9'54"22 - Km/h 104,1

2. RAUL EMANUELE GIORA (VOLKSWAGEN POLO) 11'15"44





GRUPPO RS/PLUS - CLASSE RS/2.0-PLUS


1. ANGELO GALBASSINI (HONDA CIVIC)  9'37"37 - Km/h 107,1

2. GIANLUCA GROSSI (RENAULT CLIO RS CUP) 9'42"32

3. ANTONIO CARDONE (HONDA CIVIC TYPE-R) 9'44"08

4. HELMUTH WINKLER (RENAULT CLIO CUP) 9'45"31

5. ADRIANO PILOTTO (HONDA CIVIC TYPE-R) 9'45"42

6. LUCA SORAVIA (RENAULT CLIO RS) 9'53"58

7. STEFAN KRANER (RENAULT CLIO RS CUP) 9'57"05

8. GIUSEPPE VESSILLO (RENAULT CLIO RS CUP) 10'33"33





GRUPPO RS/PLUS - CLASSE RSD/2.0-PLUS


1. EMANUELE FIORA (SEAT IBIZA TDI) 12'18"61 - Km/h 83,7





GRUPPO RS/PLUS - CLASSE RTSB/1.6-PLUS


1. VITO TAGLIENTE (PEUGEOT 308) 9'34"56 - Km/h 107,6

2. ENRICO PIERANGELO BETTONI (MINI COOPER S) 10'03"60

3. VINCENZO FONTE (MINI COOPER JCW) 10'44"80

4. ALBERTO ZANONI (VOLKSWAGEN POLO) 10'46"98





Festa sul podio con i primi tre assoluti: Faggioli, Merli, Degasperi (foto PiùValliTV)





CLASSIFICA ASSOLUTA AUTOSTORICHE


1. ENNIO BRAGAGNI CAPACCINI (GIADA T-118) 9'03"57 - Km/h 113,8

2. ORESTE PASETTO (PORSCHE 911) 10'09"15

3. ALESSANDRO PEDROCCHI (FORD SIERRA C.) 10'09"92

4. GIOVANNI BERNARDO RIZZA (ALFA ROMEO GTV 6) 10'16"88

5. GIUSEPPE PEZZO (PORSCHE 911 SC) 10'23"45